Un'astronave attera su un pianeta sconosciuto. Ma ben presto l'equipaggio viene massacrato brutalmente da una serie di orripilanti mostri.

Pieno zeppo di effetti splatter da antologia (senza contare un ''vermone stupratore'' assolutamente improponibile oggi in tempo di politically correctness..), prodotto dal leggendario Roger Corman, Il Pianeta del Terrore è uno dei film più cult della New World e vanta un cast assolutamente stratosferico comprendente Ray Walston (Baciami stupido), Edward Albert (Controrapina), Erin Moran (la ''sottiletta'' di Happy Days), Zalman King (il re del softcore americano), Robert Englund (che non ha bisogno di presentazioni...), Sid Haig (Jackie Brown, House of Thousand Corpses) e Grace Zabriskie (Cuore Selvaggio). E poi occhio alle scenografie, firmate da James Cameron (sì, proprio lui...) che diresse anche la seconda unità del film coprodotto, tra gli altri, da Aaron Lipstadt, il regista di Android.

Valutazione tecnica

Sana fantascienza di serie B non priva di fascino in un Dvd molto curato dalla solita Allan Young che si conferma come un punto di riferimento per il recupero culturale dei 'B movies'.

Extra

Galleria fotografica

Biografie e filmografie regista e attori principali

Galleria di poster da tutto il mondo