Martedì 16 marzo alle ore 21.00 su Fox (pacchetto SKY), parte la seconda stagione inedita di Angel, la serie derivata da Buffy l'ammazzavampiri che ha come protagonista il vampiro amato da Buffy. I primi episodi della serie sono andati in onda in Italia da settembre 2003 in esclusiva su Fox.

Tra soprannaturale e humor nero e con l'ironia che caratterizza la serie madre, la serie racconta le vicende di Angel (David Boreanaz), un vampiro con quasi 250 anni di onorata carriera alle spalle e con l'anima di un uomo, che cerca di redimersi salvando anime perdute nella tentacolare Los Angeles.

Al termine della prima stagione abbiamo lasciato Angel che ha appena scoperto di avere una possibilità di tornare del tutto umano. Per raggiungere questo agognato traguardo dovrà sopravvivere a battaglie durissime e scontri feroci con nemici sempre più malvagi, che popolano le visioni premonitrici della sua amica Cordelia (Charisma Carpenter).

La seconda stagione approfondisce e mette in rilievo il tema della redenzione del vampiro e la riflessione di Angel sul suo passato dissoluto: il lato oscuro del protagonista si arricchisce di intriganti scoperte. Con Angel si ritrovano ancora i fedelissimi Cordelia e Wesley (Alexis Denisoff) insieme a un nuovo cacciatore di vampiri: Charles Gunn (J. August Richards).

La serie, nata nel 1999 come spin off di Buffy l'ammazzavampiri e ambientata a Los Angeles, è prodotta da 20th Century Fox e ideata da Joss Whedon e David Greenwalt. Nel 2000 David Boreanaz ha ricevuto il Saturn Award come migliore attore dalla Academy of Science, Fiction, Horror and Fantasy. Negli USA, la serie è giunta alla 5° stagione.