Seconda - e verosimilmente ultima - avventura cinematografica per la Lara Croft interpretata da Angelina Jolie stavolta alle prese con il vaso di Pandora la cui vicenda viene modellata sullo stile di Indiana Jones. Affrontando la più grande sfida che le si sia mai presentata, l’intrepida archeologa viaggia per il mondo vivendo una spettacolare avventura che la porterà in luoghi esotici come Hong Kong, il Kenya, la Tanzania, la Grecia e la Grande Muraglia cinese. Dimostrando la sua prestanza fisica e rivelando il suo coraggio come non aveva mai fatto prima, Lara non si ferma davanti a nulla nella sua ricerca di un luogo sconosciuto, conosciuto con il nome di ''La Culla della Vita''... soprattutto quando ciò significa che potrebbe salvare il mondo da un male sconosciuto e fatale.

Valutazione tecnica

Un po' 007, un po' Indiana Jones Tomb Raider - La culla della vita è un film divertente che in Dvd può essere apprezzato sia per la lingua originale, sia soprattutto per una serie di extra molto curati che documentano in dettaglio tutto il lavoro realizzato per la realizzazione del film. Interessante anche il provino dell'attore Gerard Butler già visto in Dracula 2000 attualmente impegnato nella versione per il grande schermo del celeberrimo musical Il fantasma dell'opera per la regia di Joel Schumacher.

Extra

Commento audio al fim di Jan De Bont, Training, I mezzi di trasporto e le armi, Gli stuntmen, Effetti speciali, Scoring, Scene tagliate con commento, Il provino di Gerard Butler, video musicali.