Adam Baldwin, noto ai fan americani e inglesi come il mercenario Jayne nella serie di Joss Whedon Firefly, ma conosciuto anche in Italia come Knowle Rohrer in X-Files, ha confessato a Sci Fi Wire di essere in trattativa per un ruolo nella nuova serie Stargate Atlantis, spin-off di Stargate SG-1. "Spero di riuscire a concludere" ha detto in un'intervista durante una convention a Los Angeles. "Ci stiamo lavorando, anche se non c'è ancora nulla di definitivo. Sto cercando di convincerli ad assumermi."

Adam - che non ha nulla a che fare con Alec Baldwin e i suoi fratelli - ha detto di essere in lizza per un personaggio abbastanza simile al ruolo che ha coperto in Firefly. "Sarei un militare, uno degli uomini della squadra, anche se non il comandante. Non sono più così giovane, e loro avevano bisogno di un ventenne per lanciare la serie, è così che va il mondo oggi come oggi. Spero comunque di poter saltare a bordo e contribuire con la mia esperienza."

Stargate Atlantis sarà una serie settimanale ed esordirà nell'estate del 2004, quando sarà ancora in corso l'ottava stagione di Stargate SG-1, il cui esordio è previsto su Sci Fi Channel il 9 gennaio. L'inizio della produzione dei venti episodi da un'ora della prima stagione di Atlantis è per l'inizio del 2004.