Che Enterprise vada male, che gli indici di ascolto della terza stagione non abbiano mostrato quella ripresa che la produzione si augurava inserendo la saga degli Xindi, è un fatto sotto gli occhi di tutti. Che la serie venga chiusa alla fine della terza stagione è una ipotesi abbastanza plausibile, ma certamente non è una notizia, visto che non esiste nessuna dichiarazione al riguardo, nonostante lo affermi un comunicato stampa di ADNKronos, che riporta una notizia del New York Post sulla crisi degli ascolti e il parere di un non meglio noto esperto concludendo che si avvicina la fine per la "serie più longeva della storia tv" (cosa che Star Trek non è affatto, anche perché Star Trek non è una serie).

Stupisce un po' che i ragazzi di PreviaTrek, che hanno sempre avuto fiuto a scovare le esagerazioni e le travisazioni della stampa non specializzata, diano tanto credito a questa velina un po' sconclusionata.

Ma naturalmente i temi proposti da questo numero sono molti e molto interessanti, a partire da un articolo di grande attualità che confronta l'universo illuminato di Star Trek con l'atmosfera da controriforma che si vive in Italia in materia di fecondazione assistita.

Particolarmente gustosa questo mese la rubrica "Scempio". L'indirizzo: www.previatrek.too.it.