Quello di Harry Potter è un fenomeno di massa di proporzioni mai viste nel campo della letteratura. Un successo travolgente che dopo i numeri clamorosi fatti registrare in USA (come il milione di copie vendute in un giorno solo su Amazon, o le 8,5 milioni di copie della prima tiratura) e anche in Italia (per prima volta un libro in lingua originale è entrato nelle classifiche dei best seller) dall'edizione inglese, si ripropone ora con l'edizione italiana edita da Salani, uscita da qualche giorno. Se ne parla su Delos 84, con numeri, interviste ai librai e anche con una recensione del romanzo.

Il numero di ottobre di Delos, del quale è ora disponibile la versione "magazine" in formato pdf da scaricare, stampare e leggere offline, lascia come sempre molto spazio anche alla narrativa: tre racconti, uno dei quali di Paolo Aresi, autore molto apprezzato di alcuni romanzi usciti nella collana Cosmo Argento e di un ottimo racconto incluso nel numero 41 di Robot. E non manca il fumetto originale di Luca "Gil" Vergerio, basato questa volta su un racconto di Franz Kafka.

Nel numero anche articoli su Alien, sul romanzo premio Urania Terre accanto in questi giorni in edicola, su Robot 42, sui Fantastici 4; mentre Francesco Grasso con la sua travolgente ironia regala ai lettori un'esilarante parodia di Terminator 3.

Per poter scaricare la versione pdf di Delos è necessario essere iscritti all'Associazione Delos Books, con la formula Club Plus, il cui costo è di soli 10 euro all'anno. Chi non si fosse ancora iscritto può farlo in pochi minuti tramite il Delos Store (www.delosstore.it) pagando anche con carta di credito.

Per chi invece fosse già iscitto l'indirizzo per il download è www.delos.fantascienza.com/download/.