"Cari bambini di tutto il mondo, in questo libro sono scritte storie molto tristi. Per soddisfare la propria avidità, una creatura vivente chiamata "uomo" ha ucciso le altre creature nate sul suo stesso pianeta. Il nostro racconto parla proprio di questa tragedia."

Inizia con questa frase Gene-X Apocalisse mutante, breve storia di fantascienza opera di Masasume Kakizaki, in cui Yuji, studente delle superiori, si troverà suo malgrado ad affrontare una terribile verità, sino ad ora nascosta: essere vittima, assieme ad altri ragazzi, di esperimenti genetici e selezione darwiniana in un laboratorio di una misteriosa organizzazione chiamata NOA. Nel corpo dei ragazzi sono stati inseriti i cosiddetti "geni X", geni appartenenti a specie animali che forniscono la capacità di modificare il proprio corpo e di assorbire l'energia vitale del nemico sconfitto. La NOA per studiare il comportamento dei ragazzi modificati geneticamente, li spinge a combattere tra di loro, affinché ne rimanga uno solo, che costituirà la futura razza umana.

Gene-X Apocalisse mutante, edizioni Planet Manga, 224 pagine, b/n con sovraccoperta volume 1 di 3, è disponibile ora nelle edicole e nelle fumetterie.