Giuseppe Festino è senza dubbio uno dei più famosi illustratori italiani nel campo della fantascienza. Scoperto da Angelo De Ceglie con la fanzine Vox Futura, della quale firmò tutte le copertine, Festino venne poi lanciato da Robot, dove oltre alle copertine disegnò una lunga serie di illustrazioni interne che contribuirono al successo della rivista. Negli anni Festino ha pubblicato un'enorme quantità di tavole, copertine per Urania, Classici Urania, Nova SF* e altre collane italiane e straniere.

In questi giorni Festino ha fatto ordine nella sua collezione e ha preparato un lungo elenco di tavole originali disponibili per la vendita. Si tratta di circa quaranta copertine di varie collane (soprattutto Robot e Classici Urania) e di un gran numero di illustrazioni interne di Robot, Robot Speciale, Aliens e Psycho. I prezzi delle tavole originali delle copertine (tutte a colori) varia tra i 250 e i 500 euro, mentre le tavole internet in bianco e nero costano tra i 50 e i 150 euro. Una vera occasione per portarsi a casa un pezzo da collezione unico e destinato a crescere di valore nel tempo.

L'elenco delle copertine può essere consultato sul sito di Festino, all'indirizzo www.fantascienza.net/sfpeople/giuseppe.festino/originali.html; per le illustrazioni interne l'artista consiglia di contattarlo inviando i titoli dei racconti usciti sulle riviste elencate sopra di cui si sta cercando l'illustrazione, penserà lui stesso ad accertarne l'eventuale disponibilità.

Per altre informazioni: festino.g@libero.it.