L'infaticabile Peter Jackson ha contattato Naomi Watts (The Ring, Mulholland Drive) come nuova incarnazione della bionda bellezza che affascina lo scimmione nel ruolo che fu di Fay Wray prima e poi di Jessica Lange nel suo prossimo film: King Kong, secondo quanto affermato da Variety. Il film dovrebbe essere nelle sale (com'è consuetudine di Jackson) per Natale 2005.

Il ruolo di Naomi Watts sarebbe quello di Ann Darrow, un attrice di musical nel periodo della grande depressione americana, che si troverebbe a girare un film nella famosa isola dello scimmione. Dunque, nessuna "attualizzazione" della pellicola, come fu per il King Kong prodotto da de Laurentiis, ma uno script più fedele all'originale bianco e nero redatto da Jackson e dalle sue inseparabili colleghe Fran Walsh e Philippa Boyens (co-sceneggiatrici della trilogia Tolkieniana).

La produzione sarà affidata alla Universal e casting e riprese saranno tutte di appannaggio della Nuova Zelanda, dove ormai Jackson sta fondando il proprio impero cinematografico.