E' Probability Space il romanzo di Nancy Kress che ha vinto il premio John W. Campbell, assegnato dal Centro Studi sulla Fantascienza della Università del Kansas al miglior romanzo dell'anno. Il premio per il miglior racconto, intitolato a Theodore Sturgeon, è stato assegnato a Over Yonder di Lucius Shepard, pubblicato dalla rivista online Sci Fiction (www.scifi.com/scifiction/ originals/originals_archive/shepard2/).

Nel corso della stessa cerimonia sono anche stati proclamati quattro nuovi autori nella Hall of Fame della fantascienza, due defunti, Edgar Rice Burroughs e Damon Knight, e due viventi, Kate Wilhelm (vedova di Damon Knight) e Bob Tucker.

Fra i finalisti al Campbell David Brin e Robert Sawyer; fra i finalisti allo Sturgeon Richard Chwedyk e Greg Egan.

Il premio John W. Campbell viene assegnato dal 1973, sempre da istituti universitari; dal 1979 dall'università del Kansas a Lawrence. Non va confuso con l'omonimo premio per il miglior autore esordiente che viene assegnato durante la Worldcon.

Il premio Theodore Sturgeon è stato fondato da James Gunn nel 1987 ed è sempre stato assegnato dall'università del Kansas.