Dopo 4 anni di traversie, non ultimo il rifiuto inaspettato di Jennifer Aniston che era stata scelta quale interprete principale, Wonder Woman potrebbe finalmente vedere la luce del grande schermo nel 2004 con il volto di Sarah Michelle Gellar, l'eroina della serie tv Buffy.
La notizia arriva da fonti molto vicine ai produttori Joel Silver (già dietro le quinte di Matrix) e Leonard Goldberg (fautore del successo delle Charlie's Angels televisive), i quali hanno optato per una protagonista "poco più che ventenne".
Da qui la scelta di puntare sulla Gellar, più consona rispetto all'ipotesi di circa un anno fa che vedeva in pole-position Sandra Bullock. La scelta definitiva della protagonista e del regista del film targato Warner Bros. Sarà resa nota ufficialmente entro tre mesi.
"Wonder Woman" è la prima eroina delle strips americane, creata dallo psicologo William Moulton Marston in coppia con il disegnatore Harry G. Peters nel 1942. Nel 1976 approda in televisione, in un telefilm di successo, grazie all'atletica Lynda Carter, ex Miss Universo e Miss America. Le storie ricalcano fedelmente il fumetto: Wonder Woman, la cui stirpe nasce nel 200 a.C. sull'isola del Paradiso per desiderio di Afrodite, che giunta negli USA combatte contro criminali e terroristi internazionali. Avvenente, dotata di superpoteri fisici ed intellettuali, quando non indossa il costume da eroina (riproducente la bandiera americana) conduce una vita qualunque con il nome di Diana Prince.
Arturo Fabra
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID