Tobey Maguire,che ritornerà nel ruolo di Spiderman nel sequel di Spider-Man 2 , ha detto in un intervista a MTV.com di essere molto felice della sua riconferma. "E' bello poter indossare ancora il costume di Spidey, è un po' come tornare a casa."

Maguire ha aggiunto. "La sceneggiatura mi piace molto, come le persone che stanno lavorando al film. Ci troviamo bene a lavorare insieme. Sam Raimi (il regista) è un tipo molto divertente, ci si lavora bene insieme e ha sviluppato delle ottime idee per questo nuovo film. Mi piace lavorare con lui, ed è capace di tenere su l'intero set... Per me è bello lavorare con qualcuno che ti sa far divertire."

I dettagli sul sequel sono ancora top secret, ma è confermato che Spider avrà difronte il Doctor Octopus, intepretato da Alfred Molina. "Ha un aspetto molto pericoloso." Ha dichiarato Maguire su Doc Ock. Dalle note di produzione, comunque si può dedurre che questa volta la storia si dedicherà di più ad un intreccio "comic-style" che alla sola presentazione dei personaggi intervallata da combattimenti spettacolari. L'intenzione è di legare molto di più azione e vita di Peter Parker. L'uscita di Spider-Man 2 è prevista per il 2 luglio 2004.