Una serie di extra pazzeschi per un film che celebra la fantascienza "marinara" alla Star Trek, tra cui anche una serie impressionante di scene eliminate e alternative.

Valutazione tecnica

Tratto dal Romanzo “L’Isola del tesoro” di Robert Louis Stevenson; un viaggio audace e fantastico all’interno di un universo creato da “Set virtuali” tridimensionali grazie alle più avanzate tecniche di animazione cinematografica.

Un Classico di "nuova generazione". Un film emozionante, coinvolgente, ricco di azione e avventura con una colonna sonora strepitosa interpretata da Max Pezzali (883). Al centro della storia troviamo Jim Hawkins, un giovane quindicenne, che si unisce ad una spedizione intergalattica come mozzo, a bordo di un veliero spaziale alla caccia di un misterioso "pianeta del tesoro". Insieme al carismatico cuoco della nave, il cyborg John Silver, Jim guiderà l'equipaggio alieno in un'avventura popolata da supernove, buchi neri e violente tempeste spaziali che lo renderanno più forte e lo porteranno alla fine a scoprire un "tesoro" ben più grande di quello che aveva immaginato: l'amicizia.

Extra

Menù interattivi • 1) Scene eliminate 2) Prologo originale 3) Finale alternativo 4) Dietro le quinte 5) Avventura Spaziale Intergalattica 6) Tour Virtuale in 3D e Caccia al Tesoro 7) Disneypedia 8) Video Musicale 9) Art Design