Finalmente arriva anche in Italia il nuovo - probabilmente l'ultimo - film di Star Trek, La nemesi. Nonostante sia stato preceduto da commenti e reazioni tutt'altro che entusiasti (su IMDB ha raccolto solo un misero 6,5, poco più di Insurrezione), questo non diminuisce il calore dei fan che hanno organizzato eventi sia a Roma che a Milano per gustarne la primissima proiezione. I cinema sono i due multisala di riferimento, l'Arcadia di Melzo e l'Adriano di Roma.

Al cinema Arcadia giovedì 15 verrà proiettato il film in anteprima, nella famosa sala Energia (una delle migliori sale italiane in assoluto). I biglietti sono acquistabili anche via internet all'indirizzo www.multiplexarcadia.com. Per venerdì 16 invece il club Deep Space Four (www.deepspacefour.too.it) organizza una specialissima "Serata Evento", comprendente una mostra di Star Trek con modellini originali e oggetti di scena, la proiezione nell'atrio di fantastici filmati e trailers dai 4 schermi a retroproiezione e dopo la visione del film Star Trek: La Nemesi, ci sarà nell'atrio la proiezione di uno specialissimo "Dietro le Quinte" della durata di ben 62 minuti! La serata si concluderà con fotografie che verranno appese al cinema. Durante la serata ci sarà uno stage della Stazione Deep Space Four per iscriversi al club. La serata, che non ha altro costo di partecipazione se non il prezzo del biglietto del cinema, comincia alle 19.

A Roma l'appuntamento invece è per il giorno prima, il 15 maggio, alla Multisala Adriano alle ore 21. I biglietti sono acquistabili via internet al sito www.adriano.cecchigori.com oppure direttamente alle nostre casse. Gli organizzatori chiedono esplicitamente ai fan di intervenire in costume per trasformare la proiezione in una grande festa Trek. Il film sarà proiettato in sala 4, una delle sale più belle d'Italia con i massimi comfort audio e video della tecnologia digitale.

Per prenotazioni tel. +39 0636004988. Info: infoadriano@cecchigori.com.