Il Corriere della Fantascienza è da anni un punto di riferimento del settore, e con le sue oltre duecentomila pagine servite ogni mese è uno dei siti più letti in Italia dagli appassionati del genere. Un successo dovuto in gran parte alla puntualità dell'informazione, che si basa su uno staff di collaboratori che con impegno, competenza e soprattutto con passione arricchiscono la rivista a ogni edizione di nuove notizie.

Periodicamente il Corriere apre la ricerca di nuovi collaboratori. Le persone che cerchiamo sono appassionati che abbiano voglia di seguire per noi un determinato settore (per esempio Star trek, o il fumetto, o i videogiochi o altri) e preparare uno o due articoli alla settimana.

Abbiamo preparato - all'indirizzo www.corriere.fantascienza.com/HOME/collaborare.php - una pagina di spiegazioni e di istruzioni, nella quale elenchiamo i settori per i quali siamo più interessati a nuovi collaboratori e diamo le indicazioni di massima su come devono essere redatti gli articoli. Se sentite di avere la stoffa e soprattutto la passione per la fantascienza noi vi aspettiamo.