Un'iniziativa simile l'avevano già proposta in occasione della StarConTrek, a Milano il dicembre scorso, e ora, visto anche il successo di quel primo tentativo, lo rifanno.

La formula sarà sempre la stessa: per tutta la giornata di sabato 8 marzo alla Deepcon di Fiuggi magliette e gadget (dvd o videogioco) saranno in vendita per una offerta minima. Il ricavato andrà all'Amref, un ente onlus che opera in Africa. L'obiettivo, ambizioso, è quello di dare via tutto il materiale messo a disposizione dagli sponsor (DVD.it e Kinetica srl) ma, soprattutto, continuare a confrontarsi su di un problema che coinvolge tutti profondamente: il futuro di questo pianeta.

"La precedente iniziativa ha avuto un buon esito dal punto di vista della raccolta di fondi, ma anche per l'accostamento d'immagine che vede una astronave del futuro, appunto l'Enterprise, farsi carico di una missione reale ovvero di un progetto di sviluppo per l'Africa del presente." ha detto Giancarlo Manfredi, promotore dell'iniziativa. Tutti sono invitati ad aderire e promuovere questa iniziativa. Basta poco, che ce vo'.