feedback
[Audience] | [Mailbox] | [Scanner]
Ecco la classifica delle pagine del numero 26 di Delos più lette e la classificata assoluta dal numero 19 in poi. La classifica tiene conto soltanto del sito su WWW.Fantascienza.Com, quindi non sono inclusi i lettori del mirror su MC Link né, naturalmente, tutti coloro che scaricano Delos in ftp o che la ricevono attraverso la mailing list.
Numero 26 Classifica generale 1 Viaggiare nel tempo 1 Nirvana (19) 2 Il sito del mese 2 La fisica di Star Trek (21) 3 Recensioni 3 Sex-Files! (20) 4 Libredicola 4 2001: Odissea nello spazio (20) 5 Guida alla lettura 5 First Contact (21) 6 Scacco doppio (di Lino Aldani) 6 Ken il Guerriero (22) Totale pagine servite: 6.075Totale pagine servite: 96.003
Per quanto riguarda il download dei numeri "zippati" di Delos, resta in testa alla classifica il numero 25 (757 download), mentre il numero scorso (26) passa al secondo posto con 571 download a pari merito col numero 21. Segue il numero 23 a quota 482. Il conteggio dei download è iniziato col numero 21.
Date: 21-05 23:06 Received: 21-05 23:20 From: Fabrizio Milandri, gagio@mbox.vol.it To: Delos Science Fiction, delos@fantascienza.com Complimenti alla redazione,
grazie a Voi è possibile saperne di più anche per un 'turista' della fantascienza quale sono; è utile leggere le Vostre critiche sugli autori della sf, ma è ancora meglio poter leggere i racconti inseriti in ogni numero di Delos, dopodiché capita (e non solo a me credo) di fermarmi in libreria o in edicola a cercare qualche altra opera dello stesso autore per 'approfondire'!
Se finalmente Internet diverrà pienamente quello che dovrebbe già essere, uno strumento di lavoro e di intrattenimento, le case editrici renderanno, forse, disponibili e prelevabili (arriva 'sto mercato elettronico?) dai loro siti le edizioni ecologiche (no carta stampata e spesse copertine ma solo bit) e quindi ultraeconomiche dei testi che ora sono distribuiti in prevalenza su carta stampata mentre qualcosa va su cd o altro. Chissà se un giorno sarà possibile il 'stampa da te' (se vuoi) !??.
Scusate, ma spero che questa mia 'voglia' sia sf a breve scadenza! Auguri a tutti!!!
Grazie dei complimenti. La diffusione di libri in forma elettronica a nostro avviso non potrà ingranare finché non esisterà un sistema per leggere i libri senza doversi sedere davanti a un monitor. Qualcosa tipo Newton o Pilot, con uno schermo più nitido di quelli attuali, potrebbe essere una soluzione. Dubitiamo che i prezzi dei libri possano scendere molto (autori, traduttori e redattori vanno comunque pagati) ma certo i costi di carta e distribuzione ne risulterebbero abbattuti. Una cosa è sicura: gli alberi ne trarrebbero giovamento!
Per il momento, noi di Delos, su un'idea di Roberto Quaglia (che ha già pubblicato nella sua home page un suo libro con questo sistema) lanciamo i Delos Books, libri shareware con la formula: scaricatelo, leggetelo, e se vi piace mandateci qualche soldo. Non speriamo di arricchirci, ovviamente, ma magari di coprire qualche piccola spesa.
Date: 25-05 10:42 Received: 30-05 23:01 From: Marco Prato, prtmarc@ares.omninet.it To: 'delos@fantascienza.com', delos@fantascienza.com Complimenti per lo speciale "Viaggi del tempo", ma avete dimenticato una particolare e cioè il telefilm "Quantum Leap!!!!" Ahi,Ahi,Ahi. Spargete della cenere alle vostre teste!
Beh, il nostro speciale sui viaggi nel tempo non poteva prendere in considerazione tutto. Ci faremo perdonare dedicando a Quantum Leap (tradotto in Italia come "In viaggio nel tempo") uno speciale, fra qualche numero.
Date: 27-05 2:21 Received: 26-05 19:31 From: Belletti Marco, belletti@auto.fiat.it To: webmaster@fantascienza.com Non riesco a "entrare" nel numero 2 di Delos.
Alla richiesta effettuata dalla Delos Home Page compare una videata di Fantascienza.com che mi informa che l'indirizzo da me richiesto non esiste.
Come posso fare?
Grazie
Complimenti (veramente molti) per il lavoro che state svolgendo: era dai tempi di Robot che non leggevo con tanta avidità una rivista di fantascienza!
C'era un piccolo errore nella pagina! Ora è stato messo a posto. Approfittiamo comunque dell'occasione per incoraggiare i nostri lettori che trovano errori di link (o altro) a segnalarceli: ormai Delos è un sito davvero enorme, e tener dietro a tutto è davvero difficile. E grazie per l'accostamento a Robot, una delle nostre riviste preferite, e sicuramente un modello che tentiamo di seguire. Date: 28-05 16:20 Received: 29-05 0:12 From: Francesco "Aragorn" Dimitri, agfdimitri@netservice.peg.it To: Delos Science Fiction, delos@fantascienza.com Per prima cosa, ciao a tutti. [...] Colgo l'occasione per fare una annotazione, che da un po' mi frulla in testa: nell'articolo riguardante "L'Eternauta" dicevate che la storia si conclude con il fioccare della neve assassina sul buon German, nel momento in cui Juan ritorna all'inizio del ciclo. In realtà la saga prosegue, con German e Juan sbalzati nel futuro, dove finiscono finalmente per sconfiggere gli "ellos", solo per ritrovarsi misteriosamente di nuovo nel passato pre-nevicata (o in un mondo parallelo? chissà). La storia, chiaramente incompiuta, termina lì, e Oesterhald non ebbe certo l'opportunita' di spiegarci quest'ultimo passato.
Spero che non m sia sfuggito qualcosa, come anche di non essere stato ecessivamente saccente.
Magari fatemi sapere che ne pensate del tutto.
Che la forza sia con voi
Date: 29-05 14:35 Received: 29-05 16:04 From: Ezio Prandini, Ezio_Prandini@BNL.IT To: delos@fantascienza.com Ciao Delos!
Sono Arjuna, SysOp di Quarta Dimensione BBS (02-39312823); e' molto tempo che vorrei distribuire la vostra zine via BBS; come si puo' fare?
Messaggio per Ezio e per tutti i sysop di bbs interessati a mettere Delos a disposizione dei loro utenti: prelevate liberamente i file dall'FTP di Fantascienza.com, (ftp://ftp.fantascienza.com/pub/delos) oppure dai cd in allegato alle riviste in edicola (che segnaliamo di volta in volta). L'unica cosa che chiediamo è quella di non smembrare la rivista e magari di segnalarci ogni tanto quante volte è stata scaricata. Grazie!
Nell'area...
si parla di...
it.cultura.fantascienza
Scoperta R'lyeh?
Il Numero Uno
3001: Odissea finale
it.fan.startrek
L'Enterprise non ha senso!
Un medico tra gli orsi
Borg in diretta
it.fan.x-files
Mulder è innamorato
E se Sculley fosse la sorella di Mulder?
Sangue dal naso
it.fan.starwars
Finalmente!
X-Wing vs Tie-Fighter
Comics apocrifi
Mailing list Fantascienza
Kant e la SF
Viaggi nel tempo
Quantum Leap
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID