"Nota: a causa di limitazioni imposti dal fornitore di accesso, le ricerche sul database non sono più possibili su questo sito." Questa la malinconica avvertenza che campeggia in testa al sito www.isfdb.org, il grande catalogo della fantascienza pubblicata in USA curato da Al von Ruff. Praticamente l'equivalente americano del famoso Catalogo della Fantascienza, Fantasy e Horror (www.fantascienza.com/catalogo) curato da Ernesto Vegetti che riguarda la fantascienza pubblicata in Italia.

Non è la prima volta che un sito di fantascienza ha problemi a causa dell'eccessivo successo. Era accaduto tempo fa anche a Locus, che era stato disabilitato per alcuni giorni proprio a causa del superamento dei limiti di traffico previsti dal contratto con il fornitore di accesso.

Ora von Ruff, che fino ad oggi pagava l'hosting del sito solo 5 dollari al mese, cerca una nuova sistemazione per far tornare in vita un servizio che, pur non rendendo neanche una lira al suo curatore, è di grande utilità per tutto il mondo degli appassionati e dei professionisti della science fiction.