Da diversi anni ormai la rivista pugliese Future Shock, presente anche in rete con il sito www.futureshock-online.info, bandisce un concorso letterario dedicato a racconti di fantascienza. Quest'anno siamo arrivati alla settima edizione.

Ecco i punti principali del regolamento: possono partecipare solo racconti di science fiction di lunghezza non superiore alle 20 cartelle (30 righe x 60 battute) se dattiloscritte, o ai 35.000 caratteri (spazi inclusi) se composte in videoscrittura. Il fantastico, la fantasy, l'heroic fantasy, la space fantasy, l'horror, ecc. non rientrano nella materia del presente concorso. Si puoò partecipare con un massimo di tre racconti, che devono essere inviati alla redazione di Future Shock c/o prof. Antonio Scacco, via Papa Giovanni Paolo I n.6/M-A, 70124 Bari, in cinque copie anonime, accompagnate da una lettera contenente titolo del racconto, nome, indirizzo e numero telefonico dell'autore, la dichiarazione di inedicità e l'autorizzazione alla pubblicazione su Future Shock. Inoltre va allegata una busta affrancata e indirizzata per la risposta personale e la ricevuta del versamento della quota di partecipazione. E' ammesso l'invio dei lavori con le stesse modalità, per posta elettronica al seguente indirizzo: shiack@tin.it. In questo caso non si applicano ovviamente le clausole relative alle cinque copie e alla busta affrancata. Si raccomanda comunque di citare gli estremi dell'avvenuto versamento.

La quota di partecipazione è di 7 euro per il primo racconto e di 5 euro per i successivi, e va inviata tramite il conto corrente postale n. 28418655 intestato a Scacco Antonio, via Papa Giovanni Paolo I n.6/M-A, 70124 Bari.

Il racconto primo classificato sarà premiato con dieci numeri di Future Shock di prossima pubblicazione, il secondo classificato con sei numeri e il terzo classificato con quattro numeri.

Il termine ultimo per la spedizione degli racconti è il 30 giugno 2003.

Gli autori saranno tempestivamente avvisati del luogo e della data in cui si terrà la cerimonia di premiazione;

E' possibile leggere alcuni dei racconti premiati nelle precedenti edizioni all'indirizzo www.futureshock-online.info/premio/home.htm.