Il 2002 di Inside view, l'e-zine italiana dedicata allo scrittore americano Stephen King, si conclude con un numero significativo per molti aspetti; prima di tutto per l'annuncio della pubblicazione on line, da parte dello Staff del network di CastleRock.it, del romanzo Schizosofia. L'autore è quel Tullio Dobner che innumerevoli fedeli lettori conoscono e rimpiangono nella sua veste di traduttore "ufficiale" di Stephen King. Ma questa uscita celebra anche il lancio di un nuovo angolo di web pensato a misura dei più scatenati tra i fans del genio del Maine, e cioè Answered Prayers, una guida al collezionismo kinghiano e un aiuto indispensabile per mettere le mani sulle "rarità" più appetibili.

Altre novità interessanti giungono dall'America: mentre i tre volumi conclusivi della Torre Nera iniziano il cammino verso la pubblicazione, la NBC ha appena trasmesso il remake del celebre Carrie di Brian De Palma; Rosandra Montequin lo ha recensito in anteprima per Inside View. Non può mancare un'analisi dell'edizione italiana del romanzo Il diario di Ellen Rimbauer: la mia vita a Rose Red, il tie-in della serie TV firmata King Rose Red, e anche un'analisi della stessa serie, appena giunta nelle videoteche della penisola.

La carrellata cronologica su bibliografia e filmografia procede con il romanzo Christine e con l'ottimo Misery non deve morire di Rob Reiner, che ha condotto al premio Oscar Kathy Bates. Insomma un numero da non perdere per tutti gli appassionati kinghiani. L'indirizzo: www.castlerock.it/insideview/.