Questo sabato, alle ore 12, nell'ambito della 51ª Italcon, a Genova presso i Giardini Luzzati (entrata libera) Delos Digital presenterà quattro nuovi volumi di fantascienza in uscita in aprile, in ebook ed edizione stampata.
Due dei tre autori sono liguri; a partire da Domenico Gallo, che oltre a essere uno degli organizzatori della convention è scrittore di grande livello. Roberto Del Piano e Laura Coci hanno fatto uno straordinario lavoro di recupero di tutti i racconti scritti da questo autore che vengono ora pubblicati nei due volumi L’ultima cordata e altri racconti degli anni Novanta e La patria del ribelle e altri racconti degli anni Duemila, che presenteranno insieme all'autore.
Ligure, per l'esattezza savonese, è anche Milena Debenedetti, autrice vincitrice di vari premi Italia, capace di spaziare dal fantasy alla fantascienza ma senza perdere mai l'occasione di affrontare nei suoi testi un dibattito sociale ed etico. Ora esce quello che forse è il suo lavoro più sofisticato e più riuscito, Il risveglio di Empatia, finalista al Premio Urania, già edito in ebook alcuni anni fa e ora riproposto nella collana Odissea Gold dedicata ai capolavori della fantascienza, in digitale e cartaceo.
Non è ligure solo per pochi chilometri invece Maurizio Cometto, nato a Cuneo, la provincia piemontese più vicina alla Liguria. Autore sofisticato e apprezzatissimo, considerato da Valerio Evangelisti il miglior autore italiano del fantastico, sarà in libreria questo mese con L'ombra della stella cometa, un romanzo che rappresenta una sorta di seguito, ambientato molti anni dopo e in effetti del tutto indipendente, del suo precedente Le leggi dell'ordine etico.
Appuntamento quindi per le 12 di sabato 12 ai Giardini Luzzati, L'ingresso è gratuito. Delos sarà presente poi con un banchetto per l'acquisto dei volumi e, per chi lo desidera, sarà possibile ottenere autografo e dedica da parte degli autori.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID