Dopo il “leak” si SkyShowtime di qualche giorno fa ci si aspettava che Paramount dicesse qualcosa si ufficiale sull'arrivo della terza stagione di Star Trek: Strange New Worlds, e l'ha fatto anche se in modo ancora abbastanza generico parlando di “summer”, estate. Il che comunque sembra confermare almeno la plausibilità della data del 1° agosto.

La cosa più interessante però è il rilascio del trailer che anticipa la stagione, nel quale in particolare lasciano il segno un ponte dell'Enterprise in stile “fantascienza retrò” e una storyline che appare ambientata sul ponte ologrammi.

Per chi sia abbastanza nerd (come noi) da porsi questo problema: ma il ponte ologrammi non dovrebbe essere un'invenzione successiva? In effetti, in un episodio di Voyager viene detto che le navi della Federazione non possedevano ponti ologrammi prima del 24mo secolo. Tuttavia, questo va in conflitto con un episodio della serie animata, in cui l'Enterprise di Kirk (23mo secolo) dispone di una “recreation room” che è a tutti gli effetti un ponte ologrammi. Ponti ologrammi sono presenti, su navi di altre civiltà, anche in Star Trek: Enterprise, quindi in epoca precedente a Star Trek: Strange New Worlds.