SkyShowtime è una piattaforma streaming presente in Scandinavia, est Europa e Spagna, Portogallo e Paesi Bassi. Proprio la filiale olandese in questi giorni è diventata particolarmente nota ai fan di Star Trek di tutto il mondo per via di una leggerezza del suo social manager, che su Facebook ha risposto così a una domanda sull'arrivo, sulla piattaforma, di Lower Decks.

Questa è una bella domanda. Da quello che ho letto, sei un vero fan di Star Trek! Non si sa ancora nulla di Lower Decks, ma la terza stagione di Strange New Worlds sarà online il 1° agosto. Quindi abbi pazienza!
La risposta ha fatto il giro del web ed è stata ripresa da siti di news del settore. Dopo di che probabilmente i dirigenti di SkyShowtime ricevevano una sonora lavata di capo dalla Paramount e a loro volta la rigiravano sul social manager, che rimuoveva in tutta fretta il post.
Quindi, ancora nessuna comunicazione ufficiale di Paramount, che in questo momento è occupata a promuovere l'imminente uscita della versione home video di Section 31 (non prevediamo un gran successo, visto l'apprezzamento per questo film). Il fatto che su SkyShowtime non ci sia ancora Lower Decks lascia qualche dubbio sull'allineamento delle uscite su quella piattaforma con quelle dei canali Paramount ufficiali, ma intanto è una data. Se il social manager non ha preso lucciole per lanterne e davvero il 1 agosto Strange New Worlds sarà online su SkyShowtime, è abbastanza probabile quantomeno che nel resto del mondo non uscirà dopo quella data.
Una nota sull'attendibilità: la notizia è uscita su TrekCulture ieri, 31 marzo, quindi plausibilmente non è un pesce d'aprile. C'è un dettaglio tuttavia che non ci convince: sotto al post di SkyShowtime c'è l'indicazione "3w", che significa "postato tre settimane fa". È possibile che questa notizia sia rimasta lì per tre settimane prima che un trekker capisse la sua rilevanza? Forse sì, ma comunque lascia un po' perplessi.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID