“Giocare l’Avventura” – Un viaggio fantastico nella Genova medievaleore 10:00, Area Archeologica

In occasione di Fantaxìa – Il Gioco dei MondiArci La Dimora presenta “Giocare l’Avventura”, un progetto finanziato da Fondazione San Paolo che coinvolge i ragazzi delle scuole medie inferiori di Genova nella creazione di racconti fantastici ambientati nel cuore storico della città. Ogni storia scritta dai giovani autori prende vita grazie a Demoela, che sviluppa un’app interattiva per vivere l’avventura tra i vicoli di Genova, dove passato e fantasia si incontrano.

Grazie alla collaborazione con Iscum, Alfapp e Coop Pandora, questo progetto diventa una straordinaria occasione di partecipazione e crescita, dando ai ragazzi la possibilità di raccontare la propria città attraverso gli occhi della fantasia. I racconti, poi, verranno pubblicati da OperaNarrativa, trasformando l’immaginazione in un’eredità concreta, per tutti.

Un viaggio emozionante che unisce scrittura, gioco e tecnologia, permettendo ai giovani di riscoprire la loro città e le sue storie, facendo vivere la memoria in modo nuovo e coinvolgente.