Nuova stagione, nuova companion, vecchi cari tormentoni per Doctor Who. La più longeva serie britannica, che proprio in questi giorni ha festeggiato il ventesimo anniversario del suo ritorno in tv, nel 2005, con il nuovo corso della serie che continua tutt'oggi, è pronta per nuove avventure su Disney+ a partire dal prossimo 12 aprile. Se nei panni del Dottore ritroviamo Ncuti Gatwa, ad accompagnarlo nei suoi viaggi nello spazio e nel tempo, in questa nuova stagione sarà Belinda Chandra, detta anche L'Infermiera, interpretata da Varada Sethu (Andor). 

Oltre al nuovo e finale trailer, che vede una breve apparizione della precedente companion Ruby Sunday (Millie Gibson) e fugaci visioni dei mondi e dei tempi visitati dal Tardis nei nuovi episodi, sono stati pubblicati anche i titoli di quest'ultimi, accompagnati dai nomi di sceneggiatrici, registe, sceneggiatori e registi che vi hanno lavorato e che trovate qua sotto:

“The Robot Revolution” scritto da Russell T Davies, regia di Peter Hoar

“Lux” scritto da Russell T Davies, regia di Amanda Brotchie

“The Well” scritto da Russell T Davies & Sharma Angel Walfall, regia di Amanda Brotchie

“Lucky Day” scritto da Pete McTighe, regia di Peter Hoar

“The Story & the Engine” scritto da Inua Ellams, regia di Makalla McPherson

“The Interstellar Song Contest” scritto da Juno Dawson, regia di Ben A. Williams

“Wish World” e “The Reality War” scritti da Russell T Davies, regia di Alex Sanjiv Pillai

Anche in questa stagione Russell T Davies sarà regista e showrunner, con ospiti come Juno Dawson (autrice de La congrega reale di sua maestà e host del podcast Doctor Who: Redacted) a raccontare le nuove storie del Dottore. Come si legge nella sinossi ufficiale:

Il Dottore incontra Belinda Chandra e intraprende una missione epica per riportarla sulla Terra. Ma una misteriosa forza impedisce il loro ritorno e i viaggiatori del tempo a bordo del TARDIS dovranno affrontare grandi pericoli, nemici ancora più grandi e terrori così selvaggi come non se ne sono mai visti prima.