Due tiratori sceltissimi, uno americano e l'altra al soldo dei russi. Selezionati per tenere d'occhio, solo loro due, un sito dove strani misteriosi e mostruosi esseri devono essere contenuti per non diffondere nel mondo un ignoto virus.

È l'idea di base di The Gorge, il film diretto da Scott Derrickson (Doctor Strange) disponibile da venerdì su Apple TV+. E sì, detta così non è che questa idea non sembra che abbia tantissimo senso, ma poi vedendo il film si chiarisce bene. Che effettivamente senso ce n'è poco.

The Gorge è un film piacevole, gradevolmente romantico, gradevolmente pauroso, a patto di non farsi troppe domande. Il cast vede Anya Taylor-Joy, che nonostante sia una badass di cecchina riesce comunque in un paio di casi a farsi salvare dalla sua controparte maschile, e Miles Teller, lo ricorderete forse nella parte di Reed Richards nel penultimo Fantastici Quattro, e più recentemente in Maverick. Nella parte della cattiva c'è Sigourney Weaver.