Preparate le valigie, torniamo su Pandora. Come precedentemente annunciato, dopo Avatar e Avatar – La via dell'acqua, James Cameron è al momento al lavoro sul terzo capitolo della saga dei Na'vi, in arrivo nei cinema il prossimo dicembre. La rivista britannica Empire, che si occuperà degli aggiornamenti di Avatar: Fire And Ash per tutto il 2025, inaugura l'anno con una lunga intervista a Cameron e mostra per la prima volta il clan Ash (cenere in italiano), guidato dalla leader Varang, interpretata da Oona Chaplin (Game of Thrones, Black Mirror). Lo stesso regista e sceneggiatore descrive Varang come
il capo di un popolo che ha attraversato difficoltà incredibili. Ne è stata temprata. Farebbe qualsiasi cosa per [il suo popolo], anche cose che noi considereremmo malvagie. Stiamo cercando di evolvere al di là del paradigma "tutti gli umani sono cattivi, tutti i Na'vi buoni".
Sembra perciò che per una volta non sarà solo l'umana Resources Development Administration a portare il putiferio su Pandora, ma che il mondo creato da Cameron nel 2009 si arricchisca di nuove sfumature etiche e morali, e di nuovi paesaggi.
Dopo le atmosfere acquatiche del precedente capitolo, infatti, a dominare in Avatar: Fire And Ash sarà un immaginario di aria e fuoco, come si intravede nella concept art che accompagna l'articolo di Empire, in cui vengono presentati i Wind Traders, commercianti nomadi equivalenti alle carovane di cammelli della Via delle Spezie medievale
che vivono in simbiosi con le gigantesche creature dei cieli che usano per viaggiare e che affiancheranno la famiglia di Jake (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) in questa nuova avventura.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID