Diciamolo, una delle preoccupazioni degli appassionati era che il personaggio di Daredevil, passando dalle serie Netflix di qualche anno fa, così crude, a Disney+, si sarebbe infiacchito, topolinizzato, darebbe diventato un personaggio per famiglie. E l'apparizione di Deredevil nella serie She Hulk aveva indubbiamente confermato questi timori.

Ieri è arrivato il primo trailer della serie, che esordirà il 4 marzo appunto su Disney+, e tutti quei timori si possono buttare nella raccolta differenziata. Il trailer stesso è ultrabrutale e probabilmente tagliato proprio con questo scopo: spazzare via i dubbi. Questa sarà una serie di Daredevil perfettamente in linea con le precedenti.

L'avvocato Murdock (Charlie Cox) dovrà vedersela con un Wilson Fisk (sempre Vincent D'Onofrio) diventato sindaco di New York (del resto oggi non è più così difficile digerire che un pregiudicato possa essere eletto, no?), e avrà ancora al suo fianco Karen Page (Deborah Ann Woll) e Foggy Nelson (Elden Henson). E a quanto pare dovrà anche allearsi con Frank Castle aka The Punisher (Jon Bernthal).