Dopo alcune vicissitudini legate alla scelta del regista Jurassic World Rebirth è riuscito a mantenere la tabella di marcia programmata e uscirà nelle sale il prossimo 2 luglio.

Si tratta del primo episodio di una nuova trilogia che costituirà un vero e proprio reboot, senza nessuno dei protagonisti degli episodi precedenti.

Il film, che in Italia uscirà con il titolo Jurassic World – La rinascita, è stato diretto da regista Gareth Edward e interpretato da Scarlett JohanssonJonathan Bailey e Mahershala Ali, la sceneggiatura è opera di David Koepp, già autore dei primi due film della saga, Jurassic Park e Il mondo perduto.

La vicenda si svolge cinque anni dopo i fatti narrati in Jurassic World – Il dominio, quando ormai i dinosauri hanno popolato le zone equatoriali con un clima a loro favorevole.

Sfortunatamente il loro materiale genetico fa ancora gola a molti, questa volta per la produzione di un farmaco miracoloso.

Così la specialista in operazioni speciali Zora Bennet viene incaricata di rintracciare tre tra i più giganteschi (e letali) dinosauri e prelevare dei campioni.

Come per ogni film della fortunata saga non mancheranno pericoli, scene d'azione e sorprese.

Per il momento sul sito dedicato ci sono solo un paio di foto e una breve sinossi del film, sulla rete girano diversi trailer ma si tratta di fake preparati con l'intelligenza artificiale.