Uscito per la prima volta nel 2003, Knights of the Old Republic – o "KOTOR" – è stato uno dei giochi di maggior successo legati al franchise di Star Wars. Ha vinto numerosi premi, è stato seguito da diversi sequel e ha ispirato fumetti e romanzi.
Ambientato circa 4000 anni prima dei fatti della trilogia originale, o, come dice che è esperto di queste cose, "BBY", ovvero “prima della battaglia di Yavin”, il gioco ha creato una mitologia nella mitologia creando il mondo della Vecchia Repubblica.
Ora secondo voci ben informate Lucasfilm starebbe sviluppando una serie tv ambientata nella stessa epoca. Le voci di un adattamento circolavano già da parecchio tempo, e certamente era un desiderio espresso a gran voce dai fan. Già nel 2019 Kathleen Kennedy aveva accennato che un progetto effettivamente c'era.
Ora, l'insider Daniel Richtman riferisce che: Lucasfilm sta sviluppando una serie ambientata durante l'epoca dei Cavalieri della Vecchia Repubblica
.
Anche se non è certo che questa serie adatterà direttamente la narrazione del gioco, c'è ottimismo sulla possibilità che appaiano alcuni personaggi preferiti dai fan. Anche se KOTOR e l'Universo Espanso non fanno ufficialmente parte del canone attuale, Lucasfilm ha già reintrodotto elementi popolari della continuità delle Leggende.
In precedenza si era vociferato che il progetto avrebbe raccontato altre storie al di fuori della narrazione del gioco, prima della “regola del due” – il particolare sistema di successione al vertice dei SIth – e in un'epoca in cui Revan e Malek, i protaginisti di KOTOR, erano nel fiore degli anni.
Seguendo da tempo questo genere di notizia sappiamo che neppure gli annunci ufficiali sono garanzia che un progetto relativo a Star Wars veda effettivamente la luce; figuriamoci le voci. Ma di certo una novità di questo tipo sarebbe molto apprezzata dagli appassionati e aprirebbe le porte su un'era che potrebbe permettere di vedere qualcosa di diverso nell'universo Star Wars.
1 commenti
Aggiungi un commentosperiamo sia a livello di The Acolyte, in modo da permettere a youtuber vari di prenderli in giro a più non posso
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID