La serie HBO Dune: Prophecy, appena conclusasi, è stata rinnovata per una seconda stagione che continuerà a seguire gli intrecci politici delle Bene Gesserit nel remoto passato di Dune. La serie, che funge da prequel/spin-off ai film di Denis Villeneuve dedicati alla saga di Paul Atreides, segue due sorelle, Valya (Emily Watson) e Tula Harkonnen (Olivia Williams), nella loro ascesa al potere all'interno della Sorellanza. Ispirata al romanzo di Brian Herbert e Kevin J. Anderson Sisterhood of Dune (che verrà tradotto e pubblicato in Italia il prossimo febbraio in un Drago Urania di Mondadori), la storia di Dune: Prophecy ha conquistato pubblico e critica, con il primo episodio che ha collezionato in tutto il mondo circa quindici milioni di spettatori. Commentando la notizia del rinnovo, Sarah Aubrey, a capo del Max Original Programming ha detto:

Dune: Prophecy ha affascinato il pubblico di tutto il mondo grazie alla guida visionaria della sua showrunner e produttrice esecutiva Alison Schapker, che continuerà a portare avanti questa grandiosa storia di verità e potere. Siamo incredibilmente grati ai nostri partner di Legendary, a tutto il cast e tutta la straordinaria troupe per i loro servigi all'Imperium. Siamo entusiasti di collaborare di nuovo con questa squadra per vedere cosa hanno in serbo.

Si unisce alla celebrazione anche il President of Television di Legendary, Jason Clodfelter, che anticipa:

Questa nuova stagione ci permetterà di continuare a costruire il rivoluzionario ed epico franchise di Dune, che ha affascinato il pubblico di tutto il mondo. Non vediamo l'ora di continuare la nostra incredibile collaborazione con HBO e siamo entusiasti di Alison Schapker, della sua squadra, del cast e della troupe che hanno lavorato con tanta passione per dare vita a questa storia.