28 Years Later (in italiano 28 Anni Dopo), il film che vede Danny Boyle e Alex Garland tornare a collaborare per raccontare il mondo post-apocalisse zombie creato nel 2001 in 28 Days Later, si mostra nel primo trailer, distribuito pochi giorni fa e che ha già fatto parlare di se per lo "spavento" procurato ai fan di Cillian Murphy.
Nel trailer del terzo capitolo della storia, che arriva a distanza di diciassette anni dal precedente 28 Weeks Later, si vede un'Inghilterra ancora in guerra contro i non morti, con comunità primitive armate di archi e frecce e pinnacoli di teschi umani. Ma un particolare che non è sfuggito ai fan di Jim, protagonista di 28 Days Later interpretato da Murphy, è stato la presenza nel trailer di uno zombie solitario dalle fattezze molto simili a quelle dell'attore irlandese. La morte off-screen di Jim è stata però rapidamente smentita da Angus Neill, l'attore che interpreta quel particolare zombie e che ha confermato di essere stato scelto per quel ruolo da Boyle in persona (forse consapevole della reazione che questo avrebbe generato). Ambientato 10228 giorni dopo l'inizio dell'epidemia che ha portato alla zombificazione del mondo, in 28 Years Later vedremo – oltre a un probabilmente ancora vivo Cillian Murphy – Aaron Taylor-Johnson (Kraven), Jodie Comer (Free Guy), e Ralph Fiennes (The Menu) cercare di sopravvivere in questo nuovo e violento mondo. Nel trailer i rapidi cambi di scena sono scanditi dal ritmo della poesia di Rudyard Kipling Boots, che viene usata qua per la seconda volta in campo zombesco dopo la prima comparsa nel trailer della mappa Zombie Terminus del videogioco Call of Duty: Black Ops 6. 28 Years Later arriverà nei cinema italiani il 19 giugno 2025; di seguito la sinossi ufficiale:
Sono passati quasi tre decenni da quando il virus della rabbia è fuoriuscito da un laboratorio di armi biologiche e ora, ancora in una quarantena forzata e brutale, alcuni sono riusciti a sopravvivere in mezzo agli infetti. Un gruppo di sopravvissuti vive su una piccola isola collegata alla terraferma da un'unica strada rialzata ed estremamente protetta. Quando uno di questi lascia l'isola per una missione diretta nel profondo della terraferma, scoprirà segreti, meraviglie e orrori che hanno mutato non solo gli infetti ma anche gli altri sopravvissuti.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID