L'Imperatrice Philippa Georgiou sta per tornare, e con lei il lato più oscuro della flotta stellare. Star Trek: Section 31, lungometraggio che sarà disponibile a partire dal 24 gennaio sulla piattaforma di streaming Paramount+, porterà infatti sul piccolo schermo la divisione segreta popolata da antieroi che, ancora una volta, dovranno difendere la Federazione da una minaccia, combattendo nell'ombra per proteggere la luce della galassia.

Basato sul franchise di Star Trek e nato come spin-off di Star Trek: Discovery, Section 31 è scritto da Craig Sweeny (Elementary) e diretto da Olatunde Osunsanmi (Discovery) e vede il ritorno di Michelle Yeoh nei panni della protagonista, accompagnata da Omari Hardwick (Army of the Dead), Kacey Rohl (Arrow), Sam Richardson (Afterparty) e Robert Kazinsky (Pacific Rim). Si tratta del primo film per la TV di questa nuova vita di Star Trek, collocato cronologicamente tra i film della serie originale e gli eventi di Star Trek: The Next Generation e Alex Kurtzman (creatore di Discovery, Picard e Strange New Worlds) compare qua in veste di produttore esecutivo. Come si legge nella stringata sinossi disponibile al momento:

L'Imperatrice Philippa Georgiou si unisce a una divisione segreta della Flotta Stellare. Impegnata a proteggere la Federazione dei pianeti uniti, si troverà a dover affrontare anche i peccati commessi nel passato.