Presentato a Modena Play lo scorso maggio, Milano Bitpunk 1989 – Sull’orlo del baratro è un librogame scritto da Federico Bianchini che mischia il genere cyberpunk (qui in una veste retrò anni ’80 con grafica a 8bit e i commodore 64 per navigare in rete) e il cinema poliziottesco all’italiana. Per saperne di più segnaliamo anche una videorecensione che ne parla diffusamente.
Il libro
Milano, 1989: il futuro è arrivato prima. Le reti di comunicazione hanno azzerato le distanze, le multinazionali dominano sulle istituzioni, i rossoneri sono sponsorizzati Evol Technologies e la Torre Velasca ha dei iganteschi ledwall pubblicitari alle facciate. Per strada girano Alfette potenziate e personaggi corazzati con braccia cibernetiche e occhi artificiai. Tu, commissario Arturo Contini, sei uno di loro. Devi indagare su una misteriosa esplosione che ha devastato un bitcaffé a Shinjuku, il vecchio Quartiere Adriano. I tuoi superiori hanno fretta di chiudere il caso dopo la rivendicazione di un gruppo armato. Ma il tuo fiuto da sbirro è sicuro che dietro ci sia dell'altro.
L'autore
Federico "Dj Mayhem" Bianchini ha scritto diciotto librigioco per la collana LibriNostri di Librogame's Land, appassionato di tematiche esoteriche, magiche e cabalistiche, ha unito i suoi studi con la passione per la scrittura ludica, pubblicando con Aristea il primo librogioco “iniziatico”, Oscura Carcosa.
Federico Bianchini, Milano Bitpunk 1989, Plesio, pagg. 275, euro 14,90.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID