Joy to the World, the Doctor is Here! O almeno, l'attesa prima dell'arrivo dello speciale natalizio del 2024 di Doctor Who si riduce ormai a poco più di due settimane. Intanto, per entrare nel giusto mood, è stato pubblicato il trailer dell'episodio, intitolato appunto Joy to the World in cui vediamo il Dottore interpretato da Ncuti Gatwa discutere animatamente con… se stesso di quella sua brutta abitudine di essere troppo misterioso.

L'episodio, ambientato su un treno, in un albergo, ma anche in una capanna sull'albero circondata da famelici dinosauri carnivori, vedrà Nicola Coughlan (Bridgerton, Derry Girls) vestire i panni della companion per una notte (la Joy del titolo) dopo che il Dottore ha salutato Ruby Sunday (Millie Gibson) alla fine della precedente stagione. L'episodio, che come da tradizione sarà disponibile su Disney+ il 25 dicembre, è scritto da Steven Moffat e diretto da Alex Sanjiv Pillai (Riverdale), e fanno parte del cast anche Joel Fry (Our Flag Means Death), Steph de Whalley, Jonathan Aris (His Dark Materials), Peter Benedict (Il giovane Karl Marx), Julia Watson, e Niamh Marie Smith. Torna come showrunner Russell T. Davies che troveremo al timone delle avventure di Doctor Who anche nella prossima stagione, in arrivo sulla piattaforma di streaming nel corso  del 2025. Di seguito la sinossi ufficiale dell'episodio:

Quando Joy fa il check-in in un hotel di Londra nel 2024, apre una porta segreta per il Time Hotel, scoprendo pericoli, dinosauri e il Dottore. Ma un piano mortale sta per essere messo in atto sulla Terra, giusto in tempo per Natale.