Si è conclusa, su Netflix, anche la seconda stagione di Arcane, l'apprezzatissima serie animata tratta dal videogioco League of Legends e prodotta dalla Riot Games. Diciotto episodi, divisi in nove nella prima stagione, uscita nel 2021, e nove nella seconda appena terminata. 

La vicenda televisiva del mondo di League of Legends però non si esaurisce qui. Netflix e Riot Games stanno lavorando a tre spin-off ambientati in varie località note dell'universo di questo videogioco. 

Lo showrunner Christian Linke ha rivelato che Noxus, Ionia e Demacia sono i “prossimi passi in questo universo cinematografico”.

Durante un'intervista, Linke ha confermato:

Stiamo investendo parecchio in Noxus, Ionia e Demacia […] Iniziamo, in realtà, con le storie dei personaggi. Ma sono molto fiducioso che stiamo investendo nelle storie giuste […] Abbiamo molti dati, sappiamo quali sono i personaggi che piacciono al nostro pubblico e che giocano molto.

Anche se non sono stati forniti dettagli su quali personaggi saranno al centro di questi progetti, Linke ha sottolineato che hanno un sacco di fandom, un sacco di interesse. Ha anche detto che questi Campioni non sono stati scelti specificamente per la loro percentuale di vittorie in gioco, ma per il loro gradimento da parte dei giocatori in base alla tradizione. 

I futuri progetti di Arcane si limiteranno a queste tre località, anche se Linke ha precisato che viene valutata ogni regione. Ha anche detto che la prossima serie è già in fase di sviluppo da circa un anno.

Durante una precedente intervista, Linke aveva spiegato che gli spinoff saranno tutti molto diversi tra loro.

Stiamo lavorando a una serie di nuovi progetti su Fallout. Vogliamo raccontare altre storie nelle diverse regioni, per i diversi personaggi. 

E saranno molto, molto diverse tra loro. Alcune saranno più stravaganti, altre più serie e cupe. Arcane è solo il primo passo di un sogno di narrazione molto, molto più grande.

Personalmente, credo che in termini di narrazione non abbiamo fatto abbastanza con l'angolo stravagante della nostra IP. E ho sicuramente l'intenzione di fare qualcosa di più grande. 

Anche in questo caso, ci sono molti progetti che stiamo esplorando ma, a livello personale, non abbiamo fatto abbastanza per il nostro pubblico in quella particolare tonalità. Non vedo l'ora di fare di più.

Insomma, se avete apprezzato questa serie non rammaricatevi di aver finito gli episodi, perché prima o poi arriveranno cose nuove.