Il 2025 di Disney punta alla fantascienza: tra live-action di vecchi esperimenti alieni e nuovi film d'animazione che giocano con il tema del rapimento, l'anno prossimo si torna nello spazio con Lilo & Stitch e Elio. Il remake live action del film del 2002 arriverà al cinema il 21 maggio 2025 e prosegue il trend Disney di ricreare in carne, ossa e CGI i suoi film più amati.

In questo caso a subire il trattamento remake è l'esperimento 626 (a cui dà voce il suo creatore Chris Sanders), fuggito alla prigione galattica in cui era stato rinchiuso per arginarne la forza distruttiva, che sarà adottato e ribattezzato Stitch da una solitaria bambina di nome Lilo (Maia Kealoha). Lilo & Stitch è diretto da Dean Fleischer Camp (Marcel the Shell) e fanno parte del cast anche Zach Galifianakis (Una notte da leoni) che dà la voce al "padre" di Stitch, Jumba, e Tia Carrere (Relic Hunter), che dopo aver doppiato la sorella di Lilo nel lungometraggio originale, torna qua con una personaggio non presente nella versione animata. Ma la calda estate della fantascienza per i più giovani non si esaurisce qua e il prossimo giugno (venerdì 13 negli Stati Uniti, non si ha ancora una data definitiva per i cinema italiani) atterrerà nelle sale Elio, nuovo film Pixar diretto da Domee Shi (creatrice del corto di animazione Bao), Madeline Sharafian (al suo debutto da regista) e Adrian Molina (Coco), con un cast di voci che comprende Jameela Jamil (The Good Place), Zoe Saldaña (Guardiani della galassia), Brad Garrett (Tutti amano Raymond) e Shirley Henderson (Trainspotting, Harry Potter). Anche di Elio è appena stato pubblicato il primo trailer

oltre alla sinossi ufficiale del film:

Elio è un fanatico dello spazio con un'immaginazione vivace e un'enorme ossessione per gli alieni. Quando viene teletrasportato nel Communiverse, un'organizzazione interplanetaria con rappresentanti di galassie lontane, Elio è elettrizzato per l'impresa epica. Scambiato erroneamente per il leader della Terra, Elio deve creare nuove relazioni con eccentriche forme di vita aliena, gestire una crisi di proporzioni intergalattiche e, in qualche modo, scoprire veramente chi è e qual è il suo posto nella galassia.