Uscito nelle sale nel 1986 per la regia di Russel Mulchahy e con protagonisti Sean ConneryChristopher Lambert, Highlander – L'ultimo immortale divenne negli anni un vero e proprio cult, originando diversi seguiti sul grande e sul piccolo schermo.

Anche a causa di alcune scelte non esattamente indovinate la saga ebbe termine, anche se dal 2008 si parla di un nuovo inizio.

Dopo poco più di un anno dalla notizia che il regista Chad Stahelski era intenzionato a riprendere le fila del franchise di Highlander, sembra che il progetto diventi qualcosa di molto concreto.

In un'intervista a The Direct, il regista ha rivelato che spera di iniziare le riprese “entro la primavera (del 2025)” in Scozia e ha svelato alcuni dettagli della trama:

…e lo stiamo portando avanti dai primi anni del 1500 nelle higlands fino alle attuali New York e Hong Kong, vedremo a cosa ci porta questo. C'è una grossa possibilità di azione. C'è l'opportunità di interpretare un personaggio che non molti riescono a interpretare. E c'è una storia d'amore, ma non come si pensa. In “John Wick” ho imparato molto su come piegare un po' la narrazione… un altro tipo di mito”.

Dichiarazioni un po' sibilline ma sembra proprio che il ritorno dell'immortale Connor MacLeod, interpretato dall'attore Henry Cavill, ex Superman, sia prossimo.