Otoy è una compagnia specializzata in filmati realizzati in tutto o in parte in computer grafica, di altissima qualità. Per dare un'idea, loro era la spettacolare sigla della serie Westworld. Da qualche anno Otoy con la collaborazione di Paramount e del Roddenberry Archive porta avanti il progetto chiamato 765874, la realizzazione di corti basati su riprese di attori in carne e ossa poi rielaborati in computer grafica per trasformarli in storici attori di Star Trek.
Già qualche anno fa ne avevamo segnalati un paio, ora ne è arrivato uno nuovo nel quale ha recitato in prima persona William Shatner.
Non lo vedrete però col suo aspetto attuale: la computer grafica ha fatto il miracolo e lo ha riportato indietro all'epoca di Generazioni (trent'anni fa, 1994), il film nel quale Kirk morì combattendo contro Soran e passando quindi definitivamente il testimone a Jean Luc Picard.
Nel video, dopo alcuni richiami alle origini di Star Trek, vediamo Kirk affrontare una sorta di viaggio interiore fino ad arrivare al letto di morte di Spock.
Il film vede la partecipazione, oltre che di Shatner, di Sam Witwer nella parte del giovane Kirk, di Lawrence Selleck in quella di Spock, ma anche di Robin Curtis in quella di Saavik e di Gary Lockwood (noto anche per 2001: Odissea nello spazio) che interpreta il vecchio amico di Kirk Gary Mitchell dal secondo episodio pilota Where No Man Has Gone Before.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID