Un mese davvero molto scarno di novità, almeno note al momento in cui scriviamo. L'unico titolo “fantascientifico” in sala questo mese è un cartone della Warner. Secondo il nostro calendario questo mese avrebbe dovuto uscire il film dei Fantastici quattro, che nel frattempo è stato rimandato al prossimo luglio. Anche in tv c'è davvero poco. Le novità più interessanti sono senza dubbio la prima stagione di Dune Prophecy su Sky/Now, la seconda stagione di Silo, apprezzata serie su Apple TV+ con Rebecca Ferguson, e la seconda stagione della serie animata di culto Arcane.

Con le musiche di John Williams

1 novembre, film documentario, Disney+. Un viaggio nelle composizioni di uno dei compositori più leggendari di Hollywood, autore delle colonne sonore di Star Wars, Indiana Jones, Jurassic Park e tanti altri film.

Citadel: Honey Bunny

7 novembre, serie tv, Prime Video. Dopo Citadel e la semi-italiana Citadel: Diana, arriva la terza serie del franchise di fanta-spionaggio creato dai fratelli Russo. Questa volta l'azione si sposta in India.

Un'avventura spaziale – Un film dei Looney Tunes

7 novembre, film, sala. Duffy Duck e Porky Pig devono sventare un'invasione aliena: cosa può andare storto?

Arcane 2

9 novembre, serie animata, Netflix. Uscita nel 2021, la serie steampunk Arcane fece grande impressione, per la qualità di trama, dialoghi, animazioni. Tratta dall'omonimo videogioco, la prima stagione aveva richiesto ben sei anni al team franco-americano; è quasi una consolazione quindi che per la seconda ce ne siano voluti solo tre.

Silo 2

15 novembre, serie tv, Apple TV+. Con Rebecca Ferguson e Tim Robbins, la serie tratta dai romanzi di Hugh Howey arriva alla seconda stagione. Ambientata in un silo sotterraneo, nel quale vivono i superstiti di una non meglio identificata catastrofe che ha reso inabitabile la superficie della Terra, la serie segue le vicende di Juliette Nichols, nominata suo malgrado sceriffo, che per scoprire chi ha ucciso un suo amico si mette nei guai con i potenti della sua società.

Dune Prophecy

18 novembre, serie tv, Sky / NowTV. Attesissima, ecco la serie prequel ai film di Villeneuve che racconta l'origine della setta delle Bene Gesserit, l'organizzazione che si è data come scopo la creazione del Kwisatz Haderach. Tratta dai romanzi scritti dal figlio di Frank Herbert, Brian, e da Kevin J. Anderson che è anche produttore, vede Emily Watson nella parte di Valya Harkonnen, Olivia Williams in quelli di Tula Harkonnen, Travis Fimmel nel ruolo di Desmond Hart.

Per ora non siamo a conoscenza di altre uscite in novembre, ma nel caso dovessero esserne annunciate aggiorneremo questo articolo.