Messi da parte per un momento i supereroi, i Russo Brothers approdano su Netflix con The Electric State, film retrofuturista che arriverà sulla piattaforma di streaming il 14 marzo 2025 e di cui è appena stato pubblicato il primo trailer.

Tratto dal graphic novel omonimo dell'artista svedese Simon Stålenhag, che ha già visto i suoi disegni prendere vita nel 2020 con la serie Amazon Tales from the Loop, The Electric State è diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, che hanno già collaborato con i registi in Captain America: The Winter Soldier e nei seguenti capitoli del Marvel Cinematic Universe. Protagonista del film è Millie Bobbie Brown (Stranger Things), insieme a Chris Pratt (Jurassic World), Ke Huy Quan (Everything Everywhere All at Once), Stanley Tucci (Amabili resti), Woody Norman (La guerra dei mondi), Martin Klebba (Pirati dei Caraibi), e Giancarlo esposito (Breaking Bad). Inoltre Woody Harrelson (Hunger Games), Alan Tudyk (Resident Alien), e Billy Bob Thornton (Armageddon) presteranno la voce ad alcuni dei robot che popolano questa ucronia di fine secolo. Di seguito la sinossi come pubblicata da Netflix:

Ambientato all'indomani di una rivolta dei robot in una versione alternativa degli anni '90, The Electric State segue un'adolescente orfana che si avventura nell'America occidentale con un robot ispirato ai cartoni animati, un contrabbandiere e il suo aiutante, alla ricerca del fratellino.