Tante novità a Stranimondi per Delos Digital, quest'anno.

Tre novità nella collana Odissea Fantascienza: il nuovo straordinario libro di Daniela Piegai, ospite della manifestazione (attenzione, solo sabato), ovvero Le fortezze dell'alba, con copertina di Franco Brambilla e introduzione di Laura Coci.

È un giallo ambientato in una Catania devastata da una catastrofe geologica Katane di Claudio Chillemi, autore apprezzatissimo e vincitore di numerosi premi Italia.

Farà molto discutere il romanzo vincitore del Premio Odissea Quel che le stelle non dicono di Dario de Judicibus, un romanzo sul cospirazionismo, ma anche un thriller a base fantascientifica.

Ci saranno le prime due uscite cartacee della collana Odissea Gold, la collana dei capolavori della fantascienza Delos Digital: la ristampa di Übermensch di Davide Del Popolo Riolo, due volte vincitore del Premio Urania, e la nuova edizione di Nessuna giustificazione, un vero e proprio cult della fantascienza italiana di Enrica Zunic'.

Dall'oro all'argento con Odissea Argento e la nuova antologia di Robert Silverberg I giochi del Capricorno curata da Sandro Pergameno.

In collane diverse Meglio porco che fascista!, l'antologia dei finalisti del Premio Porco Rosso, Le strade della città, romanzo breve cyberpunk di Nino Martino, L'ultimo approdo, seguito di Il supervisore dei suicidi di Claudio Secci, La sposa dello strigoi un fantasy di Giorgio Smojver.

Non è di genere fantastico ma ci sarà grandissima attenzione per la nuova antologia 365 racconti gialli, thriller e noir.

E poi naturalmente tutti i volumi usciti nei mesi scorsi: La leggenda di The Time Machine a cura di Mauro Gaffo, Mosche di Giampietro Stocco, l'antologia S/Confinati a cura di Lorenzo Davia e Simonetta Olivo, L'alba del tempo di Lanfranco Fabriani, Ricordi proibiti di Giovanni De Matteo, Fino alla fine di Delos Veronesi.