Nel nuovo film che vede protagonista Anthony Mackie (Captain America: Brave New World), un piccolo gruppo di persone lottano per sopravvivere in un mondo dominato da mostruose creature assassine che amano stare il più vicino possibile al livello del mare.

Con una trama che richiama il successo fantahorror A Quiet Place (e infatti la produzione è la stessa), Elevation segna il ritorno alla fantascienza di George Nolfi (che ha fatto il suo esordio alla regia nel 2011 con I guardiani del destino, film basato sul racconto Squadra riparazioni di Philip K. Dick) che dirige Mackie, Morena Baccarin (Firefly, Deadpool) e Maddie Hasson (Twisted, Malignant) su una sceneggiatura di John Glenn (Lazarus Project – Un piano misterioso), Kenny Ryan e Jacob Roman. Il film è ambientato sulle Montagne Rocciose dell'America del Nord e segue

un padre single e due donne che abbandonano la sicurezza delle loro case per affrontare delle creature mostruose e salvare la vita di un ragazzino.

Il film arriverà nelle sale americane il prossimo 8 novembre, mentre non si hanno ancora conferme sulla distribuzione nei cinema italiani.