Daniele Zaccone, scrittore thriller, è promotore già da più di un anno della rubrica video online Navigare Parole, con la quale realizza interviste di qualità ad autori italiani. Dove per interviste di qualità si intende ciò che dovrebbe essere sempre le interviste ma sono ormai ahimè raramente, cioè approfondite, realizzate da un interlocutore che conosce bene l'autore che sta intervistando e il suo lavoro e i temi trattati.

Ora, in collaborazione con Delos Digital, casa editrice che ha già incontrato varie volte nella sua rubrica, inaugura un format tutto nuovo intitolato Una penna per due. Il riferimento è chiaramente a Una poltrona per due: l'idea è un'intervista-confronto con due autori, con cinque domande più una che i due autori si rivolgono a vicenda.

Questa sera alle 18:00 si parte con un numero zero nel quale si parte presentando la casa editrice facendo due chiacchiere con uno dei fondatori, Silvio Sosio, e la press manager Giulia Abbate.

Zaccone è un ottimo scrittore, ha pubblicato quattro romanzi tutti, soprattutto gli ultimi, oggetto di ottime critiche. Ma è anche un abilissimo conduttore, perfettamente a suo agio col microfono.