L'ultimo trailer di Il Robot Selvaggio, che arriverà nei cinema il prossimo 27 settembre, è stato reso disponibile da Universal Pictures, che distribuisce il film.

Tratto dal romanzo Il robot selvatico di Peter Brown, The Wild Robot è prodotto da DreamWorks Animation e vede Chris Sanders (Lilo & Stitch) firmarne la regia e la sceneggiatura. Il robot selvaggio è

una storia emozionante sulla scoperta di sé stessi e una commovente esplorazione di cosa significhi essere vivi e connessi a tutti gli esseri viventi [che] segue il viaggio di un robot – l'unità ROZZUM 7134, "Roz" in breve – che dopo un naufragio si ritrova su un'isola disabitata dove dovrà imparare ad adattarsi all'ostile ambiente circostante costruendo gradualmente relazioni con gli altri animali dell'isola e adottando un'ochetta orfana.

Nella versione originale, a prestare la voce a Roz, alla volpe Fink, e all'oca Brightbill saranno la vincitrice del premio Oscar Lupita Nyong'o (Black Panther), Pedro Pascal (The Last of Us), e Kit Connor (Heartstopper), insieme a Stephanie Hsu (Everything Everywhere All at Once), Bill Nighy (Underworld), e Mark Hamill (Star Wars). La colonna sonora di Il Robot Selvaggio è composta da Kris Bowers, che si confronta per la prima volta con un film di animazione dopo aver lavorato sulle musiche di Bridgerton Secret Invasion.