Lo ammettiamo, Lower Decks è una delle nostre serie preferite di Star Trek. E quindi non aspettiamo l'ora di vederla tornare con una nuova stagione, anche se c'è un velo di rimpianto sapendo già che sarà l'ultima. Un mese e mezzo: la serie verrà pubblicata su Paramount+, anche in Italia, a partire dal 24 ottobre.

Nella quinta stagione di Star Trek: Lower Decks, l'equipaggio della U.S.S. Cerritos è incaricato di chiudere le “buche spaziali”, ovvero le spaccature subspaziali che stanno causando il caos nel Quadrante Alfa. Il compito di chiudere le buche sarebbe facile per i Jr. Mariner, Boimler, Tendi e Rutherford… se non avessero a che fare anche con una guerra di Orione, Klingon furiosi, catastrofi diplomatiche, misteri di omicidio e, cosa più spaventosa di tutte, con le loro aspirazioni di carriera. La prossima stagione è una celebrazione di questo equipaggio di sfavoriti che sono pericolosamente vicini a essere promossi dai ponti inferiori e a ricoprire nuovi ruoli nella Flotta Stellare.

Un assaggio è stato distribuito in questi giorni in occasione dello Star Trek Day: una clip di un paio di minuti dove abbiamo proprio a che fare con i pirati di Orione.

La quinta e ultima stagione di Star Trek: Lower Decks tornerà in esclusiva su Paramount+ il 24 ottobre, con una première di due episodi.