Prima di tutto la buona notizia: la quarta stagione di The Orville arriverà davvero. Tutto è deciso, lo streaming – Hulu, in USA – ha dato semaforo verde. Così ha rivelato Scott Grimes, l'attore che interpreta Malloy, alla Comic-Con di San Diego. Grimes in realtà ha detto che le riprese sarebbero cominciate nel gennaio 2025, ma è stato poi smentito; nel gennaio 2025 comincerà la pre-produzione, il che vorrà dire che passeranno diversi mesi prima che possano cominciare le riprese.

Insomma, non trattenete il fiato, a meno che non siate in grado di farlo per un paio d'anni senza risentirne. Probabilmente non vedremo The Orville 4 prima del 2026 inoltrato.

The Orville è una serie creata da Seth MacFarlane, che è anche interprete di uno dei personaggi principali, e rappresenta, potremmo dire, una versione apocrifa di Star Trek The Next Generation. Ruota attorno alle vicende dell'eponima astronave, che vede nell'equipaggio il capitano Ed Mercer (Seth MacFarlane), il primo ufficiale Kelly Greyson (Adrianne Palicki), la dottoressa Finn (Penny Johnson Jerald), i tenenti Gordon Malloy (Scott Grimes), Bortus (Peter Macon), Kitan (Halston Sage), Lamarr (J. Lee) e il robot Isaac (Mark Jackson).

In Italia è distribuita da Disney+ dove sono disponibili le prime tre stagioni.