Avevamo dato notizia dei progressi fatti dalla produzione della serie ancora non molti mesi fa. Ora arriva però la doccia fredda: Peacock, il servizio streaming della NBC per il quale la serie era in preparazione, non aveva mai dato un ok definitivo e ora comunica che la serie non è più in lavorazione.
Il creatore di Mr. Robot, Sam Esmail, stava sviluppando il progetto un reboot di Battlestar Galactica. Derek Simonds era stato scelto come showrunner.
Il reboot era un progetto a cui Sam Esmail teneva e, sebbene Peacock non vada più avanti con il progetto, è probabile che verrà proposto ad altre reti e servizi di streaming, quindi c'è ancora una possibilità che venga realizzato.
Ronald D. Moore, il creatore della serie del 2000, aveva acconsentito con piacere al nuovo progetto:
Ho “riavviato” o “reinventato” o qualunque sia il termine che vogliamo usare la serie io stesso, lungi da me l'idea di impedire a chiunque altro di fare la stessa cosa. E Sam Esmail mi ha chiamato personalmente per dirmi: "Ehi, sai, voglio fare questa cosa. Sei d'accordo? Io ho risposto: "Non hai bisogno del mio permesso, ma lo apprezzo molto!". È stata una bella telefonata e gli auguro la migliore fortuna.
Moore ha spiegato in precedenza che lui ed Esmail hanno discusso del prossimo show e ha appreso che durante le sue conversazioni, invece di partire da zero, Esmail aveva intenzione di mantenere il suo show nello stesso universo di quello di Moore.
2 commenti
Aggiungi un commentodopo Expanse non ho piu' fiducia ad una fantascienza space opera fatta bene
concordo. E basta con i reboot, ci sono moltissimi libri e racconti di assoluto livello che potrebbero essere portati su schermo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID