Assente dal Comic-Con da sei lunghi anni, Doctor Who torna a San Diego con un panel pieno di annunci e novità. Lo showrunner Russell T. Davies, il Dottore Ncuti Gatwa e la companion uscente Millie Gibson hanno infatti risposto alle domande del pubblico e annunciato il nuovo spin-off della serie, incentrato sulle missioni della UNIT. The War Between The Land & The Sea è il titolo della miniserie in cinque parti che vede Jemma Redgrave e Alexander Devrient riprendere i loro ruoli di Kate Stewart e del Colonello Ibrahim, mentre si uniscono al cast Russell Tovey (Being Human) e Gugu Mbatha-Raw (Loki). La serie entrerà in produzione il prossimo mese e vedrà il ritorno sul set di Dylan Holmes-Williams, regista degli episodi 73 Yards e Dot and Bubble; è stata rilasciata una sinossi ufficiale che anticipa il ritorno di un nemico storico del Dottore, che si troverà davanti, stavolta, tutto il potere di fuoco della UNIT:

Quando un'antica e temibile specie emerge dall'oceano, rivelandosi teatralmente all'umanità, si scatena una crisi internazionale. Con l'intera popolazione a rischio, UNIT entra in azione mentre la terra e il mare si dichiarano guerra. Creata dallo showrunner e produttore esecutivo di Doctor Who Russell T Davies, che ha scritto lo spin-off insieme a Pete McTighe (A Discovery of Witches, The Pact, Doctor Who), la serie presenta il ritorno trionfale dei Diavoli del Mare, classici cattivi di Doctor Who visti per la prima volta nel 1972.

Inoltre, Ncuti Gatwa ha confermato che nella prossima stagione di Doctor Who il suo personaggio incontrerà altre divinità del Pantheon e che anche l'anno prossimo ci attende un episodio, pieno zeppo di canzoni.

Per concludere, durante il panel è stato anche offerto al pubblico un primo sguardo a Joy to the World, lo speciale di Natale del 2024 scritto da Steven Moffat, che vedrà Nicola Coughlan (Bridgerton) come companion per una notte e il ritorno dei siluriani.