Dopo il successo di Everything Everywhere All at once e l'Oscar tributato a Michelle Yeoh appariva improbabile che l'attrice fosse ancora interessata a continuare la sua collaborazione con Star Trek. Invece Yeoh ha deciso di andare avanti col progetto che la vedeva protagonista di una serie dedicata alla misteriosa “Section 31” dell'intelligence della Federazione; la serie è però diventata un film (che sarà comunque distribuito in streaming su Paramount+, e ora c'è il primo trailer di Star Trek: Section 31, che è stato presentato alla Comic-Con di San Diego.
Si tratta di un trailer molto interessante e sembra una storia di Star Trek unica nel suo genere, con un'energia diversa da tutto ciò che è stato visto in precedenza nel franchise. Uno degli attori della serie l'ha descritta come Guardiani della Galassia sotto steroidi. Il che magari può far storcere un po' il naso ai fan di Star Trek.
Il film è incentrato sulla versione dell'Universo dello Specchio del personaggio di Michelle Yeoh, l'Imperatore Philippa Georgiou, che si unisce a una divisione segreta della Flotta Stellare. Con il compito di proteggere la Federazione Unita dei Pianeti, deve anche affrontare i peccati del suo passato.
Il film di Star Trek è interpretato anche da Omari Hardwick (Power), Kacey Rahl (Hannibal), Sam Richardson (Ted Lasso), Sven Ruygrok (One Piece), Robert Kazinsky (Pacific Rim), Humberly Gonzalez (Ginny & Georgia) e James Hiroyuki Liao (Barry).
La Yeoh ha già detto del film:
Sono entusiasta di tornare nella mia famiglia di Star Trek e nel ruolo che ho amato per così tanto tempo. La Sezione 31 è stata vicina e cara al mio cuore fin da quando ho iniziato a interpretare Philippa, all'epoca del lancio di questa nuova era d'oro di Star Trek.
Vederla finalmente protagonista è un sogno che si avvera in un anno che mi ha dimostrato l'incredibile potere di non rinunciare mai ai propri sogni. Non vediamo l'ora di condividere con voi quello che c'è in serbo per voi, e fino ad allora: vivete a lungo e prosperate (a meno che l'Imperatore Georgiou non decida altrimenti)!
Kurtzman ha aggiunto:
Già nel 2017, prima ancora che andasse in onda la prima stagione di Star Trek: Discovery, Michelle ha avuto l'idea di creare uno spin-off per il suo personaggio, Philippa Georgiou. Ha aperto una nuova strada come una delle prime due donne sullo schermo nell'episodio pilota per inaugurare una nuova era di Trek e ora, sei anni dopo, Star Trek: Section 31 arriva finalmente sulla scia della sua ultima vittoria rivoluzionaria. Tutti i membri del Team Trek non potrebbero essere più entusiasti del ritorno a casa del nostro leggendario amico, mentre espandiamo la nostra narrazione in angoli nuovi e inesplorati del Trekverse. Lunga vita all'Imperatore Georgiou, lunga vita a Michelle Yeoh!
Domenic DiMeglio, chief marketing officer e responsabile dei dati di Paramount Streaming, ha aggiunto:
Siamo entusiasti che Star Trek: Section 31 sarà il prossimo titolo del nostro universo Star Trek. Michelle Yeoh è un talento incomparabile: ha dato vita all'Imperatore Georgiou in modo così divertente e ricco di sfumature che il personaggio è diventato subito il preferito dei fan.
Siamo entusiasti di accogliere nuovamente Michelle nella famiglia di Star Trek e Paramount+ e non vediamo l'ora che i fan vedano cosa ha in serbo questo speciale evento cinematografico.
David Stapf, presidente di CBS Studios, ha dichiarato:
Per anni abbiamo atteso con ansia il ritorno di Michelle Yeoh in Star Trek. La sua potente interpretazione del Capitano e dell'Imperatore Georgiou è stata un momento cruciale per il ritorno del franchise e la sua interpretazione ha risuonato con i fan di tutto il mondo in una moltitudine di modi.
Non potremmo essere più orgogliosi di unire ancora una volta le forze con Michelle per continuare a esplorare l'universo di Star Trek, celebrare la sua eredità e tracciare una rotta per il futuro del franchise."
Craig Sweeny ha scritto la sceneggiatura di Star Trek: Section 31 e Olatunde Osunsanmi sta dirigendo il film.
2 commenti
Aggiungi un commentoSinceramente non me ne potrebbe fregare di meno...
Se Philippa Georgiou spara per prima, ci può stare...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID